Dal punto di vista hardware sicuramente i MacBook sono al momento fra i migliori. La batteria di questi computer Apple dura decisamente molto più a lungo rispetto agli altri, ed è anche uno dei motivi per cui sono essenzialmente preferiti da chi li usa in viaggio per lavoro. Gli Apple Store fisici sono ormai negozi diffusi in tutta Italia e i dipendenti sono assunti solamente dopo una selezione per poter rispondere e assistere con cura il cliente Apple. Chi lavora all’assistenza viene chiamato Genius, genio e ha il compito preciso di assistere la clientela nel migliore dei modi perché la loro permanenza nell’azienda dipende dai feedback che lascerà il cliente. Quindi diciamo che è nell’interesse stesso dell’assistente di poter aiutare il cliente e risolvere il problema il prima possibile. Non solo, spesso ci si può rivolgere all’assistenza Apple anche per consigli, o per quel che riguarda consigli d’acquisto sui MacBook. Possiamo dire che il servizio di assistenza alla clientela è ottimo ed è una cosa da tenere in considerazione quando si sceglie o meno questo tipo di prodotti, perché in effetti con i computer di altre marche si dovrà invece fare riferimento a centri di assistenza che non sempre hanno del personale qualificato. Inoltre c’è una parte di assistenza che può essere richiesta ed elargita direttamente on-line, tramite un wizard guidato semplice e intuitivo. Ovviamente occorre avere il numero di serie del MacBook o di qualunque altro prodotto per interagire in tempo reale con i tecnici tramite chat, e-mail o telefono. Secondo le norme europee anche la Apple ha portato il tempo di garanzia fino a due anni. Quindi se acquisti un MacBook presso il sito ufficiale o un negozio Apple entrambi gli anni sono coperti dall’azienda, ovviamente in caso contrario il supporto diretto è offerto solamente per il primo anno. Il secondo anno di garanzia dovrà essere fornito dal venditore. Se volete verificare la copertura di assistenza Apple bisognarà seguire una procedura tramite Internet che è diversa a seconda del prodotto acquistato. In ogni caso basta collegarsi al sito Mac per scoprire le varie procedure, e in caso per sapere la copertura della vostra garanzia. Se si vuole inoltre è anche possibile estendere la garanzia di tre anni con il servizio AppleCare+ ma va richiesto entro 60 giorni dall’acquisto del prodotto. Per maggiori informazioni sui MacBook vai su www.sceltamacbook.it