La nail art è, letteralmente, una decorazione artistica delle unghie. Grazie alla sua diffusione oggi possiamo farne di tutti i tipi, per via degli strumenti specifici sempre più personalizzati che sono stati lanciati sul mercato. Il bello di questo tipo di decorazione è proprio che possiamo personalizzarla al cento per cento, e non avremo bisogno di un professionista per poterla eseguire: anche in casa, e da sole, possiamo ottenere ottimi risultati. A seconda dei nostri gusti e preferenze quindi avremo delle unghie che rispettano la nostra personalità. Molto di moda ora sono le creazioni di pois, ovvero dei puntini di diverse dimensioni per tutta la superficie dell’unghia o solo in alcuni punto. Per riuscire a ottenere un risultato ottimale è meglio usare dei prodotti di qualità, e degli strumenti specificatamente creati. Vediamo di seguito quali sono, come possiamo usarli e quali scegliere. Ulteriori informazioni a riguardo si possono trovare su questa pagina web dedicata al mondo beauty.
I pois si possono eseguire in diversi modi, ma i principali sono quelli che andremo a elencare di seguito:
– Pois con il pennellino: in questo caso creeremo dei cerchietti servendoci dell’applicatore che ci viene dato in dotazione con lo smalto. Questo modus operandi tuttavia è da sconsigliarsi se non abbiamo una buona manualità, perché la nail art potrebbe risultare sbavata e poco precisa;
– Pois con i bastoncini cotonati: possiamo usare i comuni cotton fioc per creare dei cerchietti. Anche in questo caso non avremo dei risultati ottimali, in quanto il cotone tende ad assorbire molto prodotto;
– Pois con il dotter: anche in questo caso si tratta di una tecnica che richiede pratica per essere eseguita al meglio. C’è da dire però che tra tutte questa è la più precisa, in grado di garantirci una resa finale ottima.
Se vogliamo acquistare un dotter di qualità allora faremo meglio a prenderne uno di un noto marchio. Così facendo saremo sicuri che il prodotto è realizzato con buoni materiali di costruzione, e che ci durerà nel tempo garantendoci sempre degli ottimi risultati. Possiamo prenderne uno della Boolavard, della Pawaca o della Anself.