Gel e fornetti per le unghie

La cura delle unghie e i trattamenti alle unghie sono sempre più importanti, e negli ultimi tempi spesso anche in casa si acquistano tutte le speciali tecnologie che consentono di prendersi cura delle unghie nel miglior modo possibile. Infatti per avere una manicure perfetta vengono utilizzati i tradizionali gel e fornetti per unghie. Questo tipo di fornetti sono indispensabili e vengono ormai acquistati non solo dagli onicotecnici, ma anche dai semplici appassionati per potersi fare da soli i trattamenti in casa. In commercio infatti troviamo modelli molto tecnici adatti anche agli studi di estetista, e modelli molto più piccoli semplici da utilizzare in casa anche da soli.

I prezzi di questi fornetti possono variare, così come variano anche le dimensioni o gli accessori integrati, ma sostanzialmente tutti i fornetti presentano anche una fascia di prezzo media e caratteristiche spesso molto simili.

La tecnologia di base di questi fornetti per unghie è molto semplice, si tratta infatti di macchine che ci consentono in primo luogo un utilizzo discretamente agevolato e sono studiate per essere trasportate facilmente ovunque ci occorra. Tutti hanno più o meno la stessa forma, ossia di piccoli forni aperti sul lato frontale dove deve essere inserita la mano che occorre trattare. Grazie alla presenza delle lampada UV che sono montate nel cavo interno e grazie alla potenza di queste lampade, i fornetti possono indurire velocemente i gel che vengono sostanzialmente utilizzati per la ricostruzione unghie o anche i gel per l’applicazione di smalti per la nail-art.

Sono strumenti indispensabili per il lavoro di un onicotecnico, ma data la grande semplicità d’uso sono stati creati modelli molto semplici e facili da usare per rispondere alla richiesta di mercato degli appassionati che li troveranno decisamente importantissimi. Ovviamente il lavoro di onicotecnico è molto praticato anche da liberi professionisti, ciò comporta che si possono trovare diversi modelli di fornetto per unghie che siano trasportabili ovunque e che permettano gli spostamenti a chi ne fa un uso professionale. La manutenzione è molto semplice, e basta pulire l’interno del fornetto una volta utilizzato con gli specifici solventi. Per confrontare i modelli in commercio o scoprire tutte le funzioni e le offerte visitate il sito www.fornettounghie.it.