Macchina per il tè o bollitore elettrico?

In inverno niente riscalda più di un buon tè bollente, da gustare direttamente sotto le coperte o davanti la televisione. Nonostante sia una bevanda calda però il suo consumo non è relegato alle stagioni fredde – anzi ci sono moltissimi appassionati che amano gustarlo persino in estate, ancora fumante. Il tè infatti ha delle proprietà benefiche per il nostro corpo, ma anche energizzanti – al pari di un espresso! Per queste ragioni se ne fa un consumo sempre più ampio, e nella nostra dieta tè e infusi occupano un posto sempre più importante.

Nel tran tran di una vita frenetica come quella che si vive nel nostro secolo però preparare questa bevanda potrebbe richiedere troppo tempo – di cui spesso non disponiamo. Così sono stati creati dei prodotti che possano preparare tè e infusi in pochissimi secondi, e ci permettono di non rinunciare a tale piacere.

Solitamente si fa una prima distinzione circa i prodotti appena citati. Esistono infatti due categorie di strumenti utili per preparare tè, infusi e simili. Le macchine per il tè e i bollitori elettrici sono due tipologie diverse di apparecchi, e come tali vanno trattati separatamente.

      Le macchine per il tè sono le comuni macchine per il caffè, che – inserendo l’apposita capsula – preparano degli infusi deliziosi (e spesso già zuccherati). In base al tipo di macchina possiamo scegliere tra tè e tisane di gusti diversi, già dolci o da zuccherare in base anche alle nostre abitudini o preferenze. Consigliata per gli appassionati dell’espresso, che però strizzano l’occhio anche ad altri tipi di bevande calde;

      I bollitori elettrici invece somigliano alla classica teiera che troviamo in ogni casa, con la sola differenza che questi funzionano grazie a un’alimentazione elettrica. Mettendo all’interno l’acqua è possibile scaldarla in pochi istanti, pronta per essere insaporita da foglie di tè o tisane in bustine. Ideale per i veri amanti del tè, che con questo strumento avranno una maggiore scelta sul tipo di infuso da preparare, e potranno gustare tè sempre diversi.

Ulteriori confronti e consigli su ciò che più è consono alla preparazione di questa amatissima bevanda ambrata si possono trovare su questo sito: www.top3elettrodomestici.it.