Piscine gonfiabili: cosa sono e caratteristiche

Le piscine gonfiabili sono le comuni “piscine fuori dal terreno” che possono essere collocate facilmente in base allo spazio che avete a disposizione, che sia un terrazzo, un balcone o un giardino. La fase di montaggio è davvero molto semplice e non richiede conoscenze particolari. In commercio ne esistono di diversi modelli e tipologie che presentano delle caratteristiche simili, ma dimensione differente. Una caratteristica che accomuna tutte le tipologie di piscina gonfiabile è il materiale: sono realizzate con una plastica molto resistente ideale per poter essere esposta alla diverse temperature, come caldo e freddo. Ovviamente ogni modello presenta delle caratteristiche differenti dalle altre, che riguardano soprattutto la grandezza e il luogo dove collocarla.

Sul mercato è possibile trovare una grande varietà di piscine gonfiabili: inizialmente quelle più conosciute erano le classiche piccole per bambini. Con il passare degli anni si sono diffuse sempre più quelle di dimensioni maggiori adatte per adulti, semplici da collocare il giardino o in un ampio terrazzo. In tutti i casi devono semplicemente essere poggiate sullo spazio libero e richiedono alcun tipo di lavoro per la loro collocazione. Principalmente esistono quindi i modelli per bambini e quelli per adulti: i primi sono di forma solitamente rotonda e realizzate con materiali non nocivi. L’altezza del bordo è realizzata in base agli standard di sicurezza; i secondi possono trovarsi sia in forma quadrata che rettangolare. In base alla grandezza deve essere gestita la quantità di acqua da poter introdurre. Se volete saperne di più sulle diverse tipologie cliccate su Miglioripiscinegonfiabili.it.

Come abbiamo visto, per quanto riguarda il montaggio queste piscine gonfiabili il lavoro richiesto è semplice ma da eseguire nel modo più giusto e corretto possibile. La parte che richiede una maggiore attenzione è il fissaggio della struttura di supporto(da eseguire solo per piscine gonfiabili di dimensioni più grandi), cioè quella che sostiene l’intera piscina. Solitamente all’interno della confezione è presente un libretto di istruzioni dove poter leggere il tutto. Inoltre per le piscine di grandi dimensioni, non dimenticate di acquistare il filtro di pulizia dell’acqua. Questo vi consentirà di poter garantire la pulizia ed il movimento dell’acqua all’interno della vostra piscina gonfiabile.