Se è davvero molto freddo e vogliamo rimanere al caldo per molte ore possiamo facilmente avvalerci dell’aiuto di una termocoperta. Acquistando questi prodotti si può avere la massima resa con un risparmio energetico sostanziale. Tutte le termocoperte in genere vengono dotate di commutatori. I commutatori sono dei comandi attraverso i quali si può regolare facilmente la temperatura per raggiungere quella desiderata. Sono collegati in genere al cavo dell’alimentazione, che a sua volta dovremo andare a collegare alla presa della corrente. Alcuni tipi di termocoperte che sono lavabili presentano un commutatore removibile, che ci permette perciò di staccarlo facilmente e di lavare in acqua la termocoperta senza alcun rischio.
I modelli di termocoperta per letti singoli in genere sono dotati di un solo commutatore, mentre nel caso di modelli che andranno applicati a letti matrimoniali possiamo trovare due commutatori che regolano la temperatura dei due lati della coperta, di modo da poter essere differenziata in base alle specifiche esigente. Questa funzione ci consente di avere quindi il massimo della scelta anche nel letto matrimoniale. Non solo, esistono anche modelli piuttosto tecnologici in grado di condensare più o meno calore in diverse parti della termocoperta, utilissimi in caso di dolori articolari specifici.
Nel comando o commutatore delle termocoperte possiamo trovare diversi tipi di funzioni, in base al modello prescelto. Infatti i modelli più costosi generalmente sono dotati di diversi accessori, mentre quelli basici hanno funzioni piuttosto comuni e spesso una regolazione sommaria del calore divisa in tre o quattro livelli di potenza.
Fra i commutatori più tecnologici sicuramente troviamo quelli dotati di display che serve a selezionare la temperatura in maniera precisa.
Un’altra importante funzione che troviamo nei commutatori è quella del timer, infatti molti modelli di termocoperta sono dotati di timer di spegnimento e di accensione, che ci consente di addormentarci tranquillamente senza pensieri e di regolare l’accensione per trovare al nostro arrivo il letto già caldo e pronto. Nei modelli più costosi abbiamo anche la funzione di riscaldamento veloce, ottima se è davvero molto freddo e vogliamo che il letto sia caldo immediatamente. Per avere altre notizie in merito visitate il sito miglioritermocoperte.it